Roma
Anguillara Sabazia
La Ciclovia dei Laghi (Sent. 270) percorribile in mountain bike, a cavallo o a piedi, attraversa alcuni caratteristici ambienti del Parco Regionale Bracciano Martignano. In un continuo susseguirsi di coltivi e prati adibiti a pascolo, l'itinerario conduce ad affacci panoramici sui laghi, sui Monti Sabatini, sui Monti della Tolfa e sulla Campagna Romana. Il punto di partenza del percorso è individuato presso la Porta del Parco - Ex mattatoio di Anguillara Sabazia In Via della Mola Vecchia angolo Via dei Caputi.
Dopo circa 600m dalla partenza si svolta a sx per prendere la Strada per Martignano. Al termine della salita su strada bianca si arriva in un'area pianeggiante con una bellissima veduta sui due laghi.
In realtà il giro è stato un po’ più lungo, a causa della segnaletica un po’ lacunosa, ma siamo comunque riusciti a raggiungere un affaccio sul piccolo ma delizioso laghetto.
Al ritorno ci siamo recati alla bellissima villa di Paolo A. e Valeria, che, da perfetti anfitrioni, ci hanno fatto trovare un pranzo in perfetto stile lupacchiotto!
A questi recenti simpaticissimi amici va il più sincero e affettuoso ringraziamento per la perfetta accoglienza
Video di Roberto e Giorgio