Bomarzo
Fotocronaca di un’escursione che voleva seguire una precisa traccia all’interno della Slva di Malano e delle sue emergenze geologiche, paesaggistiche e storiche, ma che, in realtа, ci ha condotto a girovagare a caso, senza riuscire a trovare quasi niente di quanto descritto, sia per l’assoluta mancanza di indicazioni, sul terreno, sia per la traccia trovata in rete che non riportava un tracciato degno di questo nome. A questo proposito chi propone tracce sulla rete (vedi Wikiloc), sarebbe opportuno che nella descrizione, desse indicazioni sull’itinerario percorso, sulla sua difficoltà e allegasse foto significative dei punti chiave del percorso.
E’ stata comunque una esperienza molto interessante che ci ha permesso di esplorare (è proprio la parola esatta) un territorio selvaggio e vario che presenta un netto contrasto tra il caos della selva e la precisione geometrica dei bellissimi noccioleti, che occupano buona parte del territorio.
Condizioni meteo ottime, anche se durante il corso della giornata, la copertura nuvolosa è andata aumentando; temperatura gradevole.
Da segnalare l’ottima colazione a Bomarzo.
Video di Roby
Video di Giorgio R.